Servizi

Servizi

Giolitti Auto d’Epoca è un labirinto di oltre 300 mq di scaffali in cui sono disposti più di 100.000 articoli di carrozzeria, meccanica, elettrica e accessoristica, di moltissimi modelli di auto storiche nazionali. Dalla fanaleria, ai componenti del motore, dai rivestimenti interni a parti di carrozzeria e accessori esterni: maniglie, borchie, modanature, sedili, pannelli, capotes, specchietti, portatarga, pompe benzina. E poi ancora: impianti frenanti completi, canne, pistoni, testate, giunti, manicotti, gasket, guarnizioni in gomma, carburatori, tromboncini, cambi, cuscinetti, tiranteria, fari, fanalini, frecce, devioluci, impianti elettrici completi, volanti, strumentazione e molto altro ancora.

Ricambi per auto d’epoca

Giolitti ha la disponibilità immediata di una vastissima gamma di prodotti specifici e di qualità, finalizzati alla riuscita ottimale di un restauro radicale o semplicemente conservativo, certificabile dalle assicurazioni preposte: un bagaglio tecnico-culturale maturato dall’infanzia dei gestori, che supporto i clienti nell’opera di restauro delle loro automobili, con l’ausilio di esperti del settore con i quali si può testare la validità dei ricambi forniti.

Consulenze sul restauro

Giolitti fornisce consulenze sul restauro di auto d’epoca, suggerendo prodotti e metodi di lavorazione corretti per valorizzare l’estetica e l’originalità della vettura, con lo scopo ultimo di certificare l’autovettura all’ASI e ai vari registri storici di marca.

Pratiche burocratiche e assicurative

Giolitti attraverso la collaborazione con l’associazione Scuderia dell’Autonobile svolge le pratiche burocratiche relative ad auto radiate d’ufficio, auto senza documenti recuperate presso demolitori, o semplicemente da iscrivere all’ASI.

Sempre attraverso la Scuderia dell’Autonobile e in collaborazione con il cliente, svolge tutte le pratiche necessarie all’attivazione della copertura assicurativa del mezzo, cercando il piano ottimale per ogni specifico caso, valutando professionalmente ogni variabile (il tipo di auto, l’uso che il cliente ne fa, le necessità economiche e la tipologia di copertura).